Azienda
La StoriaLa società prende origine dalla precedente attività che operava nel settore dello stampaggio. La continua richiesta di innovazione, porta la Nuova St.a.met ad una crescita sostanziale specializzandosi nel settore della carpenteria medio-leggera, realizzando prodotti di varia natura rivolti al mercato elettrico, della climatizzazione, alimentare, lavorazione legno,imballaggio,ferroviario, etc.. etc..
Unità operativeI primi anni l'attività si svolge all'interno della sede centrale in un capannone di 550 mq che accoglie gli uffici e le fasi iniziali di taglio, punzonatura e piegatura.
Nel gennaio 2001 apre la nuova unità operativa con un capannone di 350 mq, situato a cento metri dalla sede centrale, dedicato alle lavorazioni della meccaniche in genere e all'assemblaggio dei semilavorati e dei prodotti finiti nel reparto saldatura.
Nel gennaio 2008 amplia l'area produttiva con un ulteriore spazio di 550 mq adiacente la sede centrale dove vengono fortificati i reparti di taglio laser, magazzino e saldatura.
La nuova struttura produttiva consente così di ottenere un magazzino lamiera sempre fornito ed un ampio magazzino per lo stoccaggio dei semilavorati e dei prodotti finiti.
La Nuova ST.a.met persegue una costante crescita tecnologica e informatica. La costante diminuzione dell'incidenza degli errori, dei tempi di realizzazione della commessa nonché il miglioramento qualitativo dei pezzi sono i dati che dimostrano l'efficienza della produzione della società.
Il nostro ufficio tecnico si avvale dei più moderni sistemi informatici per lo sviluppo e la progettazione dei prodotti quali il Cad Solido parametrico che permette di ridurre al minimo ogni possibilità di errore in associazione con la professionalità e la disponibilità che da sempre ci contraddistingue per lo sviluppo di nuovi progetti.